Pianificazione fiscale Internazionale e Operazioni Straordinarie

Dai espansione alle opportunità di crescita della tua impresa

La Rete professionale ti assisterà in materia di tassazione dei redditi derivanti da operazioni internazionali nonché da attività all’estero di soggetti residenti ovvero da attività in Italia di soggetti non residenti. La cd. pianificazione fiscale internazionale (o international tax planning) consiste nell’ottenere legittimamente la massima possibile riduzione del carico fiscale globale, e cioè di ridurre l’effetto fiscale al contempo riducendo i costi transattivi e gestionali, riducendo ovvero eliminando altri rischi di tipo fiscale.
Regno Unito
Incorporazione nel Regno Unito di piccole e grandi compagnie, offriamo un supporto completo ed un servizio personalizzato. Ogni società nasce per rispondere concretamente alle effettive necessità del cliente. Il nostro Staff di professionisti è in grado di consigliare il cliente sulla soluzione più idonea alle sue esigenze: Private Limited Company/Public Limited Company/Limited Liabilities Partnership Il nostro servizio di costituzione di Società Limited prevede la trasmissione a Companies House di tutta la documentazione necessaria in formato elettronico. Il servizio di incorporazione comprende la preparazione dell’Atto Costitutivo (Memorandum of Association), dello Statuto (Articles of Association), dei libri sociali (Statutory Books), dei certificati azionari (Shares).
EUROPA E RESTO DEL MONDO
Iniziare ed organizzare una nuova attività, una succursale o una filiale in Europa o nel mondo intero può essere un compito complesso ed a volte scoraggiante. Le comunicazioni e gli incontri con i consulenti legali, i commercialisti, i notai e le banche sono particolarmente difficili quando non si sa dove cercare. I nostri specialisti conoscono l’Europa, la Cina, l’India, Israele, Gibilterra, le Seychelles, le Isole Vergini Britanniche, il Principato di Monaco ed altre giurisdizioni come le loro tasche. Essi sono specializzati nell’intricato campo della formazione e della incorporazione di società Europee ed Off-shore, essi hanno le conoscenze ed i contatti utili e necessari per garantire che le procedure procedono regolarmente e rapidamente dall’inizio alla fine.
Paesi Europei
Austria, Belgio, Ungheria, Lettonia, Moldavia, Gibilterra, Malta, Cipro, Monaco Principato, Francia, Lettonia, Irlanda, Romania, Bulgaria.
Mondo
Cina, Hong Kong, Isole Vergini Britanniche, Seychelles, Israele, Belize, Stati Uniti

Valutazioni Preventive di Operazioni Straordinarie

Le operazioni straordinarie d’impresa sono momenti delicati nella vita della Società, giacché generano importanti mutamenti nella sua struttura. Spesso rappresentano soluzioni necessarie ed indispensabili per fronteggiare crisi e passaggi generazionali. Enterprise consulting fornisce un supporto essenziale per una valutazione preventiva dell’operazione straordinaria da intraprendere, sia nei casi in cui si tratti di una riorganizzazione, ristrutturazione societaria o proposte di risanamento o concordato, sia nei casi di liquidazioni, conferimenti, fusioni, scissioni e tutto quello che concerne le vicende societarie in senso ampio.